News

Don Marco Pozza intervistato dai ragazzi dell’ENGIM Veneto
I ragazzi dell’ENGIM intervistano don Marco Pozza: il video, opera degli studenti del corso di grafica, è l’applicazione pratica delle materie di studio.
Un esempio di percorso didattico valido per tutti i corsi di formazione.

Coinvolgere i ragazzi, educarli in modo attivo alla crescita e alla capacità di elaborare curiosità e consapevolezza. Sono questi i temi che guidano i percorsi didattici delle scuole ENGIM Veneto, in alcuni casi facendo elaborare loro dei prodotti. Come, ad esempio, l’intervista a don Marco Pozza a seguito delle conferenze tenute nelle nostre Scuole di Formazione Professionale. Il video è il sunto di questo programma didattico, un percorso partecipativo per capire come si approfondisce un argomento e quali sono tutti gli ingredienti che lo compongono: la conoscenza del tema, la sintesi dei punti salienti tradotti in domande, la comunicazione al pubblico, fino alla diffusione sui media.

 

 

Un esperimento riuscito.

Per una giornata i ragazzi si sono trasformai in giornalisti intervistando don Marco che ha risposto con simpatia e profondità alle domande.
A questo è seguita un’attività di montaggio ed elaborazione grafica, per applicare concretamente le nozioni apprese in aula.

Questa filosofia, di imparare facendo, trova riscontro in tutti i corsi dell’ENGIM, dove all’aspetto teorico segue sempre un aspetto pratico che mira a condurre le studentesse e gli studenti ad essere i protagonisti del proprio futuro.

SFP Patronato Leone XIII
Classe 2^ Operatori Grafici Multimediali (Giulia, Giorgia, Alesia), coadiuvata da Alessio Andrein

thumb
+
Don Marco Pozza intervistato dai ragazzi dell’ENGIM Veneto

I ragazzi dell’ENGIM intervistano don Marco Pozza: il video, opera degli studenti del corso di grafica, è l’applicazione pratica delle materie di studio. Un esempio di percorso didattico valido per tutti i corsi di formazione.

15 Mar 2019  |  Storytelling  |  
thumb
+
4, 5 e 6 marzo scuola chiusa e tutti in maschera

27 Feb 2019  |  News  |  
thumb
+
ONLY THE BRAVE STOP BULLYING

Solo i coraggiosi smettono di fare i prepotenti

7 Feb 2019  |  News  |  
thumb
+
Mercoledì 20 verrà a trovarci Don Marco Pozza

Don Marco racconta ai ragazzi la sua vita tra i meno fortunati

News  |  
Sei un'Azienda? Inviaci la tua offerta di lavoro Invia la tua offerta
Rimani sempre aggiornato. Iscriviti alla newsletter Iscriviti
Vieni a trovarci

30123 - Venezia
Dorsoduro, 18/M

Telefonaci

Telefono: +39 041 5241849

Chiama
Scrivici

segreteriacif@engimve.it

Invia una mail