La nostra scuola ENGIM di Venezia promuove la crescita degli allievi sia attraverso la formazione che dalle esperienze, incontri e testimonianze sul territorio.
Le utlime due uscite, con il percorso di studio RICEZIONE, PROMOZIONE CULTURALE E TURISTICA, ne sono un esempio lampante.
Siamo stati al Polo Museale e Culturale Scuola Grande di S. Marco di Venezia e all'Ospedale Civile S. Giovanni di Venezia, con ascolto delle testimonianze di professionisti e dei medici dell’Ospedale affinché i ragazzi si appassionino all’arte ma affrontino e vengano sensibilizzati anche al tema più delicato della cura e della salute.
Sullo sfondo, le testimonianze: "Siamo rimasti senza parole, commossi attraversando i corridoi dell’ospedale, colmi di messaggi e storie di vita, o solo ascoltando le parole dei professionisti che ci hanno raccontato le loro esperienza di vita in ospedale...."
Nelle scuole ENGIM vogliamo essere davvero comunità educante: vogliamo dare il senso della direzione al nostro percorso di vita, in qualunque ambito o settore esso si snodi.
Temi come Cura, Storia e Bellezza diventano allora importanti per diventare GRANDI, insieme!
Dalle parole di S. Leonardo Murialdo che ci identificano come scuola: "FARE IL BENE E FARLO BENE"
Guarda il video
L’impresa formativa SANGA BAR di ENGIM Veneto promuove inclusione, autonomia e competenze professionali, valori che siamo orgogliosi di far conoscere.
Dalla scuola all'Impresa, crescere con l'Apprendistato. Evento di presentazione Annual Report ENGIM Veneto
Un’esperienza di cuore e di comunità
ENGIM Venezia e ITS Marinelli Fonte a “Fuori di Banco 2025” per raccontare le scuola del benessere e della bellezza
30123 - Venezia
Dorsoduro, 18/M