Operatore Amministrativo Segretariale

Operatore Amministrativo Segretariale

Dimentica l’idea della vecchia segretaria con gli occhiali e indirizzati verso una professione completamente rinnovata, dove la contabilità è solo il primo strumento per un lavoro che ti regalerà grandi soddisfazioni.


L’Operatore amministrativo segretariale organizza e gestisce in autonomia tutte le attività di segreteria seguendone gli aspetti contabili e organizzativi. Saprai gestire le comunicazioni interne ed esterne all’ufficio, valutando le priorità e le esigenze espresse dai tuoi colleghi. Studierai come elaborare, registrare, controllare e archiviare la documentazione, aggiornare la contabilità, gestire i pagamenti dei fornitori e gli incassi dai clienti. Conoscerai gli adempimenti amministrativi e fiscali e li saprai assolvere nel rispetto delle scadenze di legge.

Sarai il primo contatto che un cliente avrà con l’Azienda per cui lavorerai. Per questo imparerai ad essere multitasking, a prendere nota degli appuntamenti e delle scadenze, a lavorare in sinergia con i colleghi per svolgere diverse mansioni ed interverrai in maniera adeguata in ogni situazione, formale o informale. Imparerai a comunicare con colleghi, clienti e fornitori con serenità ed entusiasmo, a redigere documenti ufficiali e conoscerai le corrette norme di gestione dell’archivio. Saprai organizzare riunioni, meeting ed eventi di lavoro, con un occhio di riguardo all’immagine aziendale e al benessere degli invitati.

3332
Studenti soddisfatti
3
Corsi Attivi
1271
Inserimenti lavorativi

Dove potresti lavorare

scopri l'alternanza scuola lavoro
Vuoi maggiori informazioni sul corso? Contattaci
Rimani sempre aggiornato. Iscriviti alla newsletter Iscriviti
Vieni a trovarci

30123 - Venezia
Dorsoduro, 18/M

Telefonaci

Telefono: +39 041 5241849

Chiama
Scrivici

segreteriacif@engimve.it

Invia una mail